DOVE IMPARIAMO

Le piscine
 

I nostri allievi cominciano a fare le prime esperienze subacquee in "acque confinate"...che per noi vuol dire quasi sempre "in piscina". La Piscina "Lido Azzurro" di Varedo è una delle più conosciute in Lombardia. "Covo" di subacquei da sempre, grazie alle sue dimensioni, è un'ottima palestra, sia per chi comincia, sia per chi segue un corso avanzato.

La piscina JOLLY SPORT di Arese è un'ottima struttura anch'essa perfetta per le nostre attività.

In piscina troverete la bombola, l'erogatore e il jacket per iniziare la vostra avventura.
...e il mare
 

Alla fine del corso, per le nostre immersioni didattiche in acque libere scegliamo sempre, senza esitazioni, il mare.
Una delle nostre "palestra di sub" si trova a Capo Noli (SV). La particolare conformazione del fondale, la felice combinazione di correnti, la protezione della baia di Noli e la presenza di un ottimo Diving Center attrezzato (Divenjoy degli amici Riccardo e Giampiero), ne fanno un luogo ideale per imparare ad immergersi o per affinare la nostra tecnica. Conosciamo così bene i fondali di Capo Noli che sono diventati ormai la nostra seconda casa. Sono pochi i posti in Liguria dove l'acqua è così limpida, dove è possibile immergersi in ogni stagione dell'anno da 0 a 40 metri senza allontanarsi troppo da riva.

Un altro luogo dove siamo di casa è Albenga. Gli splendidi fondali della prospiciente isola Gallinara sono la scelta ideale per le nostre immersioni ricreative.